Verso la Conferenza Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile.

28.02.2021 09:12

Cari amici,

riceviamo e volentieri condividiamo la notizia dell'incontro preparatorio della Conferenza in oggetto; in calce trovate il link per iscriversi all'evento.
 
Un saluto,
 
Chiara Luti


Gentili aderenti al Forum per lo Sviluppo Sostenibile,

I prossimi 3 e 4 marzo 2021 si terrà, in diretta streaming, la Conferenza Preparatoria il primo degli appuntamenti pubblici “Verso la Conferenza Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile. Insieme per il Futuro, un rilancio Sostenibile per l’Italia” , dedicati al processo di revisione triennale della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile (SNSvS).

Gli eventi degli ultimi anni pongono lo sviluppo sostenibile al centro delle aspirazioni della comunità globale. Questo particolare momento di gestione della ripresa dopo la crisi pandemica da Covid 19 pone ulteriormente al centro dell’azione pubblica la sinergia tra la dimensione sociale, ambientale ed economica dello sviluppo. Coerentemente con gli impegni sottoscritti nel settembre del 2015, l’Italia ha declinato l'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite nella Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile<https://www.minambiente.it/pagina/strategia-nazionale-lo-sviluppo-sostenibile> <https://www.minambiente.it/pagina/strategia-nazionale-lo-sviluppo-sostenibile> (SNSvS), strumento di coordinamento che assume i 4 principi guida dell’Agenda: integrazione, universalità, trasformazione e inclusione.
L’evento vedrà la presenza delle istituzioni competenti e di tutti gli attori pubblici e privati impegnati nel processo di attuazione e revisione della SNSvS e si pone come tappa intermedia fondamentale per garantire il necessario confronto tecnico e istituzionale al percorso intrapreso, per dare un contributo incisivo al rilancio sostenibile del nostro Paese.

Per iscriversi all’evento, compilare il form di registrazione<https://pomilio.blumm.it/event/ar/36/sogesid-partecipanti-streaming>.
Per maggiori informazioni, il programma con la descrizione delle sessioni ed altri documenti utili, consultare la pagina dedicata alla Conferenza<https://www.minambiente.it/pagina/verso-la-conferenza-nazionale-lo-sviluppo-sostenibile>.


Contatti creiamopa-l2wp1@minambiente.it<https://mail.google.com/mail/?view=cm&fs=1&tf=1&to=creiamopa-l2wp1@minambiente.it>, facebook<https://www.facebook.com/CReIAMOPA>, twitter<https://twitter.com/CReIAMOPA>.

Invitiamo tutti voi a diffondere l’invito presso le vostre reti e i vostri contatti, nell’auspicio di vedervi partecipare numerosi alla Conferenza Preparatoria.

Restiamo a disposizione per eventuali approfondimenti, e cogliamo l’occasione per inviare a tutti voi un cordiale saluto.

La segreteria del Forum per lo Sviluppo Sostenibile
 

 
--
Segreteria AOI - Cooperazione e Solidarietà internazionale
Largo Camesena 16 - 00157 Roma
ong@ong.it
 

 

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Januaforum

Sede legale- c/o Confcooperative Liguria - Via Varese 2
16129 Genova
Sede Operativa- Palazzo Lauro-Piazza della Nunziata 5
c/o Cofoundry - quarto piano

Mobile:
+393474403469 - Segreteria

+393358030663 - Cooperazione allo Sviluppo

+393482269515 - Progetto Casa - Home & Dry

+393477396364 - Educazione alla cittadinanza globale

+393939410121 - Presidenza

www.januaforum.it

Corsi di formazione

Questa sezione è vuota.