ASVIS- Prende il via il Festival, segui la diretta dell'evento di apertura

21.09.2020 23:03
Domani 22 settembre alle ore 10.00 sarà trasmesso, in diretta dall'Auditorium Macro a Roma, l'evento inaugurale della quarta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibiledal titolo “Dalla crisi alla ripresa: trasformare l’Europa e l’Italia nel segno dello sviluppo sostenibile”. Nel corso dell'evento si approfondiranno i temi collegati alla ripresa a livello europeo e nazionale, dopo che la pandemia da Covid-19 ha mostrato la fragilità dei nostri sistemi economici, sociali e istituzionali davanti a shock globali.

Grazie alla partecipazione di rappresentanti di primo piano delle istituzioni e di leader di aziende chiave di settori strategici, la giornata sarà un momento di approfondita riflessione su come assicurare un rilancio che renda l’Italia più sostenibile e resiliente. Inoltre, grazie a un collegamento con la Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite, verranno analizzati i contenuti della settantacinquesima Assemblea Generale dell’Onu, che celebrerà tra l’altro il quinto anniversario della sottoscrizione dell’Agenda 2030.


Programma

 

Scarica il programma e segui la diretta streaming su

www.festivalsvilupposostenibile.it
Pagina Facebook ASviS Italia
Canale Youtube ASviS
www.asvis.it

Sarà possibile seguire la diretta anche su
Partecipa anche sui social seguendo il live twitting della pagina Twitter #ASviSItalia e condividi i messaggi del Festival taggando l'ASviS. Hashtag #FestivalSviluppoSostenibile e #ORADIAGIRE.

Le illuminazioni artistiche che coloreranno le città
Ad illuminare il Festival con i colori dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile, contribuirà simbolicamente anche un monumento storico come la Piramide Cestia a Roma. Grazie alla collaborazione di Acea infatti, dalle ore 20.15 alle ore 24.00 di martedì 22 settembre, in occasione dell'inaugurazione del Festival, sulla facciata della Piramide sarà proiettata la ghiera dell'Agenda 2030. La Piramide non sarà l'unico monumento a essere illuminato durante il Festival: a Torino, grazie a un'iniziativa a cura di Lavazza e Iren, con il patrocinio del Comune di Torino, la ghiera degli SDGs sarà proiettata sulla Mole Antonelliana in concomitanza con l'evento nazionale sul Goal 4 "Istruzione e Educazione allo sviluppo sostenibile. Generazione 2030 – È ora di agire" che si terrà il 6 ottobre.

 

Corsi di formazione

02.01.2017 10:46
Hai problemi a visualizzare o inviare questo modulo?   COMPILA IN MODULI GOOGLE     Ti ho invitato a compilare un...

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Januaforum Vico San Luca 4/11 -
16124 Genova
Fisso: +39 010 4074220
Mobile:+393482269515
+39 347 4403469
Skypename: retejanuaforum
comunicazione@januaforum.it