ASviS Live: il 4 giugno non perdere il terzo e ultimo appuntamento

03.06.2020 12:12
Si concluderà giovedì 4 giugno l’iniziativa “ASviS Live: tre passi verso il Festival". Il terzo e ultimo appuntamento in programma, dal titolo "Ambiente, salute e società sostenibili: alla scoperta delle connessioni", sarà trasmesso in diretta streaming e sarà incentrato sulle interazioni tra gli ambienti naturali e quelli antropizzati, nonché sulle loro rispettive vulnerabilità. Esperti, rappresentanti di imprese, istituzioni e società civile si confronteranno sul superamento della crisi nel rispetto dei criteri di sostenibilità ambientale, sociale, economica e istituzionale.

Inoltre, per celebrare la Giornata mondiale dell’Ambiente prevista per il 5 giugno, nel corso dell’evento sarà effettuato un collegamento con la Living Chapel, un’installazione realizzata nell’Orto Botanico di Roma, punto di riflessione sull’importanza della tutela dell’ambiente, alla luce dell’Agenda 2030 e dell’Enciclica di Papa Francesco, Laudato Si’.

L'evento si inserisce nell'ambito dell’iniziativa digitale dell’ASviS pensata per stimolare il dibattito sulle politiche e sulle azioni da intraprendere ora per potenziare la “resilienza trasformativa” del sistema socio-economico e disegnare il futuro dell’Italia nella direzione tracciata dall’Agenda 2030.
Allo scopo di conoscere i temi che, in tale prospettiva, l'opinione pubblica ritiene prioritari e che vorrebbe fossero approfonditi nel corso del prossimo Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 (che si terrà tra il 22 settembre e l'8 ottobre) l'ASviS offre a tutti la possibilità di esprimere la propria opinione compilando il questionario disponibile di seguito:
Clicca qui per accedere al questionario

La diretta dell'evento sarà disponibile sui canali ASviS

e su altri canali Sarà possibile partecipare al dibattito sui social utilizzando gli hashtag #versoilfestival e #ASviSlive.

L'evento sarà tradotto anche nella Lingua dei segni (Lis).
 
 
Leggi la cronaca dell'evento del 28 maggio
Visita festivalsvilupposostenibile.it

 

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Januaforum

Sede legale- c/o Confcooperative Liguria - Via Varese 2
16129 Genova
Sede Operativa- Palazzo Lauro-Piazza della Nunziata 5
c/o Cofoundry - quarto piano

Mobile:
+393474403469 - Segreteria

+393358030663 - Cooperazione allo Sviluppo

+393482269515 - Progetto Casa - Home & Dry

+393477396364 - Educazione alla cittadinanza globale

+393939410121 - Presidenza

www.januaforum.it

Corsi di formazione

Questa sezione è vuota.