A QUARANTACINQUE GIORNI DALL’INIZIO SI VA COMPONENDO IL CARTELLONE DEL FESTIVAL dello SVILUPPO SOSTENIBILE 2020

07.08.2020 14:07
Il cartellone del Festival 2020 si sta rapidamente componendo, nonostante la stagione estiva e le difficoltà legate alla situazione sanitaria. Fissate le date e i temi degli eventi chiave del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020, che si svolgerà in tutta Italia dal 22 settembre all’8 ottobre, in contemporanea con l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, nel corso della quale si celebreranno i cinque anni dalla firma dell’Agenda 2030. In particolare, sono ora disponibili:
  • I programmi dei tre eventi organizzati a cura del Segretariato dell'ASviS e le date degli eventi nazionali curati da Aderenti all’Alleanza, con il contributo dei Gruppi di lavoro dell’ASviS
    e di collaboratori esterni
    .
L'evento di apertura "Dalla crisi alla ripresa: trasformare l’Europa e l’Italia nel segno dello sviluppo sostenibile" si terrà il 22 settembre; il secondo appuntamento "I territori come motore dello sviluppo sostenibile" si svolgerà il 1 ottobre; l'evento di chiusura "L’Italia e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile" si terrà il giorno 8 ottobre, presso il Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale.

I 16 eventi nazionali già definiti si svolgeranno dal 23 settembre al 7 ottobre e affronteranno le diverse tematiche dell’Agenda 2030. Guarda il calendario e metti in agenda anche questi importanti appuntamenti sulla sostenibilità!
  • Il calendario degli altri eventi organizzati da soggetti della società civile, che si va arricchendo di giorno in giorno con appuntamenti sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale. Gli eventi si svolgeranno con formule diverse, online, in presenza, o in entrambe le modalità.
Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020: il calendario degli eventi è online!

Partecipa anche tu
 a creare il cartellone del Festival, la più grande manifestazione italiana sulla sostenibilità. Consulta le linee guida aggiornate e proponi il tuo evento.
Registra subito la tua iniziativa compilando il modulo e guarda il video tutorial per scoprire come organizzarla al meglio!
  • Vuoi saperne di più del Festival italiano dello sviluppo sostenibile? Consulta il volume che descrive questa eccellenza italiana, unica al mondo, riconosciuta dalle Nazioni Unite come uno dei progetti più interessanti realizzati per promuovere l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile: dal 2017 a oggi

"Dietro ai numeri ci sono le storie, le idee e le esperienze dal territorio a testimoniare l’effetto dirompente e generativo del Festival. Dall’idea ai contenuti, dalle proposte alle reazioni, si tratta di uno slancio collaborativo che ogni anno rende possibile una mobilitazione per trasformare il mondo, a partire dal nostro Paese". Leggi il volume, prodotto dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo in collaborazione con l’ASviS, che ripercorre la storia del Festival dello Sviluppo Sostenibile fino a oggi.

 

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Januaforum

Sede legale- c/o Confcooperative Liguria - Via Varese 2
16129 Genova
Sede Operativa- Palazzo Lauro-Piazza della Nunziata 5
c/o Cofoundry - quarto piano

Mobile:
+393474403469 - Segreteria

+393358030663 - Cooperazione allo Sviluppo

+393482269515 - Progetto Casa - Home & Dry

+393477396364 - Educazione alla cittadinanza globale

+393939410121 - Presidenza

www.januaforum.it

Corsi di formazione

Questa sezione è vuota.